Serata online "GENTE CHE SPERA" - Testimonianze

CONFERENZA VENERDI 30 APRILE 2021

Il nostro Centro Culturale insieme al comitato d'onore delle Associazioni e Centri Culturali Cattolici della Zona Pastorale III - LECCO organizza un incontro sul tema "GENTE CHE SPERA" che si terrà in modalità online -  venerdì 30 aprile 2021 a partire dalle ore 21.00 - (Canali YouTube e Zoom).

Interverranno:

il Rag. Tavola Omar (Presidente del Centro e Studioso della figura di Albino Luciani), disabile che racconterà la sua esperienza di vita,

la Sig.ra Germana Marini poetessa e scrittrice, ammalata che racconterà la sua storia;

modererà l'incontro don Alessandro Bonura, Assistente Ecclesiastico Spirituale del Centro.

Tale incontro si inserisce nel cammino che il Centro porta avanti da più di un decennio per la diffusione e la conoscenza della figura di Albino Luciani come cristiano, sacerdote, vescovo e papa, collaborando con altre istituzioni.
Per partecipare attivamente all'incontro è necessario mandare un messaggio mail o whatsapp ai seguenti indirizzi o numeri:
ccigpi.odv.presidente@gmail.com
3407802055 oppure 3453079147
Una volta fatta la richiesta di partecipazione il link necessario è quello indicato sotto.

Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/82433257264?pwd=S3B6V0RwbllOc2JFeERBc1JsQWFhZz09

5X1000 alla Nostra Associazione

Carissimi l'attenzione di noi tutti è purtroppo rivolta all'emergenza sanitaria che sta colpendo molti Paesi, e che blocca quasi tutte le attività. Nell'esercizio della Speranza, che il caro Papa Luciani ci ha insegnato, noi non ci fermiamo e siamo continuamente al lavoro per permettere l'attuazione dei nostri progetti. Sicuramente saremo chiamati, in un modo o nell'altro, a prese ntare come ogni anno la dichiarazione dei redditi. Siamo lieti di comunicarVi che è possibile devolvere il 5 x 1000 alla nostra Associazione. Con l'auspicio che vorrete considerare questa opzione Vi ringraziamo in anticipo.

Edito il libro su Don Albino Luciani scritto da Omar Tavola con Adele Adani

E' finalmente disponibile il libro scritto dal ns. Presidente, Omar Tavola, insieme all'amica e consigliera dell'Associazione Adele Adani. Come si desume dal titolo, l'obiettivo era quello di portare in luce aspetti sconosciuti della vita del caro Don Albino, con particolare attenzione al suo intenso operato prima della elezione a Pontefice. Il libro espone anche curiose coincidenze tra la vita degli autori e quella di Luciani, e i primi passi nella fondazione del Centro Culturale.

Il lettore noterà come i problemi attuali di maggiore risonanza - i valori della famiglia, l'importanza della fede, la situazione pericolosa del pianeta danneggiato dall'uomo - furono già oggetto di attenzione da parte di Luciani, 50 anni fa.

Il libro è disponibile presso i maggiori stores on line.